Ambiente

L’azienda considera come elemento chiave ed essenziale la protezione e salvaguardia ambientale, indirizzando la propria crescita futura verso il rispetto dei valori ambientali e impegnandosi costantemente affinché la cultura ambientale diventi parte attiva ed integrante di tutta la realtà aziendale, con il coinvolgimento di tutti i livelli e di tutte le funzioni dell’organizzazione.

L’obiettivo aziendale è la piena soddisfazione della clientela, lavorando in un ambiente sano e in assenza di impatti negativi sull’ambiente.

La tutela dell’ambiente è un fattore imprescindibile del nostro modo di operare.

Svolgiamo le nostre attività in conformità agli accordi e agli standard internazionali, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle politiche nazionali.

– La gestione ambientale di BHP si basa su prevenzione, protezione, informazione e partecipazione.

– Gestiamo i rifiuti rispettando regolamenti e normative, alcune tipologie di rifiuto sono gestiti in funzione del recupero in modo da avere un impatto zero sull’ambiente.

– La BHP è impegnata a migliorare l’efficienza delle proprie attività produttive anche ai fini energetici e al corretto utilizzo delle risorse naturali ed energetiche.

– I processi aziendali sono attuati verso il miglioramento continuo.

La BHP invita i propri clienti a riciclare o smaltire gli imballaggi/prodotti a fine vita, seguendo le istruzioni del centro di smaltimento più vicino o di zona.